AreaDanza è un evento itinerante di danza urbana a cura della Compagnia Arearea realizzato grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia nell’ambito dei bandi per l’organizzazione di eventi e festival.
Dopo il successo ottenuto con lo spettacolo itinerante Ruedis_ruote di confine, Arearea propone una forma analoga per la circuitazione regionale del progetto coreografico Le Quattro Stagioni.
AreaDanza è un evento itinerante che prende forma dai luoghi in cui viene rappresentato.
Di seguito i primi quattro appuntamenti:
Lunedì 1 agosto, ore 19.00 _ Udine
Mercoledì 3 agosto, ore 18.30 _ Staranzano (UD)
Venerdì 5 agosto, ore 18.00 _ Venzone (UD)
Domenica 7 agosto, ore 19.00 _ Aquileia (UD)
LE QUATTRO STAGIONI
Ci sono opere che nascono quasi all’insaputa di noi stessi, nascono come papaveri spontanei tra le rovine o sul ciglio di una strada. E che gioia per l’occhio attento del passante!
Con quella spontaneità, e per stimolare lo spettatore a quella qualità dello sguardo, ci avviciniamo a Le Quattro Stagioni di Vivaldi.
Arearea rielabora la sfida del compositore Max Richter, nella riscrittura in chiave contemporanea i grandi concerti di Vivaldi, e fa vibrare il suo linguaggio corporeo contemporaneo per il nuovo progetto site specific co-prodotto da Mittelfest 2016.
Arearea coinvolge quindici danzatori e articola uno spettacolo di danza urbana itinerante suddiviso in quattro atmosfere, ogni ambiente una qualità di movimento diversa.
Marta Bevilacqua con Estate_Inverno e Roberto Cocconi con Primavera_Autunno guidano il numeroso gruppo in un perpetuo andirivieni di concentrati d’energia, slanci improvvisi, urla silenziose, smarrimenti, perdite di senso e impennate continue.
Nella danza si rinnova l’incanto di una composizione musicale sublime e i quindici interpreti, si avventurano nel mondo dei sensi in una mescolanza espressiva aperta alla sorpresa del divenire.
La felicità è tutta qui, non c’è un altrove. E’ qui che danziamo, qui ed ora.
Costo del biglietto: 5 euro
Per maggiori informazioni:
http://www.arearea.it
info@arearea.it